Soluzione Immobiliare

Nella gestione degli immobili, responsabili e amministratori possono contare su efficaci sistemi di conduzione che facilitano il monitoraggio dei molteplici aspetti di direzione di un edificio. Sistemi come il Quorum e i-immob8.5 e diverse Soluzioni Interne ad alcuni enti della Svizzera occidentale lo hanno ampiamente dimostrato.

In tali sistemi, gli edifici e le loro configurazioni (planimetrie) sono inventariate in data base accessibili tramite i moderni mezzi di trasmissione dei dati interni, come, ad esempio, internet.

Tuttavia, sebbene tali sistemi siano all’avanguardia, miglioramenti e integrazioni sono sempre necessarie per qualsiasi fornitore di soluzioni che intenda essere al passo con lo sviluppo tecnologico, mantenendo così la sua posizione di leader del mercato.

La Smart Point SA è un buon partner nell’integrazione delle Soluzioni e nello sviluppo di Soluzioni particolari da adattare al concept di base.

Nel settore della gestione immobiliare, la Smart Point SA ha sviluppato sistemi completi e personalizzati per il monitoraggio e la manutenzione degli edifici, ma anche Soluzioni specifiche, integrabili nei sistemi già esistenti.

Vari e rilevanti sono i contributi che la Smart Point SA può apportare nei seguenti ambiti:

  • Analisi e miglioramento dei dati di base;
  • Trasmissione d’indicazioni per le diverse compatibilità degli immobili;
  • Gestione dei fornitori e controllo dei partner, al fine di monitorare l’effettiva esecuzione degli interventi contrattuali;
  • Gestione delle apparecchiature di sorveglianza nei locali caldaia, nonché controllo delle forniture di gas, acqua, elettricità, ecc.;
  • Accesso allo storico della costruzione, manutenzione ordinaria e straordinaria, soprattutto in caso di furti o sinistri;
  • Tracciamento delle diverse installazioni e delle relative posizioni;
  • Assistenza nei contratti di locazione e in molti altri ambiti.