Sistemi di Identificazione Automatica


Laser (Barcode)

È un insieme di elementi grafici a contrasto elevato disposti in modo da poter essere letti da un sensore a scansione e decifrati per restituire l’informazione contenuta.

Per quanto concerne la lettura dei Barcode, la tecnologia prevalente ma anche più affidabile impiega uno o più raggi laser.


Radiofrequenza (RFID)

È una tecnologia composta di un chip, un’antenna e un lettore.

Ogni chip ha un identificativo (UID) che consente di distinguere l’oggetto o l’essere vivente su cui il chip è istallato ed è leggibile a distanza anche attraverso lo spessore della pelle, scorza e altri materiali, sia naturali sia artificiali.

 


Smart Point® System

È composto di:

  • Una memoria EEPROM incapsulata in un involucro di acciaio inox 316L, con dimensioni massime di 6,5 mm di diametro e 1,25 mm di spessore;
  • Un’interfaccia elettronica (penna), per le operazioni fisiche di lettura e/o scrittura;
  • Un software di gestione, da installare su smartphone, PC o tablet.


SICUREZZA

Le nostre Soluzioni permettono di lavorare in condizioni estreme come:

Shock meccanici, shock termici, vibrazioni, basse pressioni, alte pressioni, raggi UV, raggi X, scariche elettriche, campi magnetici, agenti chimici, clima tropicale, condensa, salsedine, sterilizzazione.

Esse si basano su un protocollo di comunicazione proprietario e sono, quindi, estremamente sicure per quanto concerne la protezione di dati sensibili.

AFFIDABILITÁ

La Smart Point garantisce non soltanto l’efficacia delle proprie soluzioni, ma anche l’applicazione e la loro corretta integrazione in ogni tipo di processo o sistema, anche avendo a disposizione spazi molto esigui.

Inoltre, le nostre Soluzioni possiedono la non trascurabile caratteristica di durare oltre 20 anni.


80x120_3

Software


Smart Point SA - Software

La Smart Point SA offre ai propri clienti soluzioni complete “chiavi in mano” oppure predispone nuove applicazioni che integrino quelle eventualmente già in uso da parte del Cliente.

La Smart Point SA è specializzata in attività legate all’informatizzazione dei processi, come ad esempio:

  • Studi di fattibilità e ottimizzazione dei processi di gestione e manutenzione, con e senza l’ausilio di sistemi d’identificazione automatica;
  • Analisi, progettazione e sviluppo di software personalizzati (Windows, Windows CE, Windows Mobile) da integrare, se necessario, con le applicazioni già in possesso del Cliente;
  • Progettazione e realizzazione di biblioteche dedicate a ogni tipo di hardware (Lettori RFID, Codici a Barra, Memorie a Contatto);
  • Elettronica e Micromeccanica;
  • Realizzazione chiavi in mano e training del Personale.

Elettronica e Micromeccanica


I nostri principali servizi:

  • Studi di fattibilità

  • Progettazione di nuovi dispositivi

  • Prototipazione di nuovi dispositivi

  • Studio, progettazione e realizzazione di supporti o parti meccaniche per il corretto alloggiamento delle etichette elettroniche sui componenti da tracciare.

Smart Point Sa - Elettronica