La nostra storia

 

1999: L’Electronic Business Unit di Gay Freres Vente et Exportation SA sviluppò la tecnologia Smart Point®. A quel tempo, l’Azienda produceva ogni anno centinaia di migliaia di braccialetti d’oro per conto di Rolex. Verso la fine degli anni ‘90, Gay Freres vendette i suoi asset a Rolex, ma non tutti, uno di questi era la tecnologia Smart Point®; e nel dicembre del 1999, fu ufficialmente istituita a Ginevra la società Smart Point SA.

La Smart Point SA, in questo momento è impegnata nello sviluppo di Soluzioni d’Identificazione. L’azienda segue l’intero processo di creazione, dal “concept” della soluzione, sino al suo ingresso sul mercato, integrando le potenzialità interdisciplinari dell’ingegneria sia per i software sia per gli hardware.

Particolare punto di forza, della Smart Point SA, è quello di essere in grado di produrre Soluzioni di qualità, impiegando tecnologie all’avanguardia, raggiungendo altissimi livelli di efficacia e garantendo allo stesso tempo, massima affidabilità e semplicità d’impiego.





Soluzioni specifiche

 

Il team di sviluppo della Smart Point SA possiede numerose competenze: dal design di Hardware, alla perizia nel campo dell’Elettronica sia Analogica sia Digitale; dallo sviluppo di Microcontroller Firmware, Database Integration e System Integration, sino allo sviluppo di Software.

I tecnici della Smart Point SA lavorano per assicurare la precisione e la qualità svizzera delle nostre Soluzioni d’Identificazione, e sono, inoltre, sempre impegnati a garantire che le Soluzioni progettate collimino armoniosamente nell’organizzazione del Cliente, come un sistema omogeneo, focalizzato sugli obiettivi da raggiungere perché studiate con un approccio olistico.

La Smart Point SA fornisce Soluzioni ideate “su misura”, adatte a ogni tipo di esigenza e aspettativa del Cliente.



Cosa facciamo e come lo facciamo

 

Smart Point® SA propone strumenti tecnologici all’avanguardia per la risoluzione di problematiche sia di Gestione sia di Sicurezza.

È una missione impegnativa, che spinge il nostro team a sviluppare criteri sempre più avanzati per specifiche e caratteristiche tecniche, riguardanti la gestione d’ambienti e di Personale.

Un’attenta analisi, rivolta alla comprensione dei diversi scenari, esigenze e problematiche aziendali, precede l’applicazione delle soluzioni predisposte ad hoc sui singoli casi analizzati.

La nostra direzione strategica sviluppa nuovi prodotti e soluzioni avendo cura di ascoltare e comprendere le problematiche operative, lavorando a fianco a fianco con il Cliente.

La nostra politica aziendale prevede, altresì, un’intensa attività di “Customer Care” e di training del Personale che supporta le attività del Cliente con il lavoro e l’esperienza di un team abnegato ad assicurare un sistema integrato di Soluzioni.